STO ALLA PORTA E BUSSO – IL MURO

Data / Ora
Date(s) - 23/11/2018
Tutto il giorno

Con Marco Cortesi e Mara Moschini

È stata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer • Il Muro”porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

Dall’altra parte avevo mia figlia piccola. Quella notte era andata a dormire dai nonni che abitavano all’Ovest. Così mi sono detto: ‘preferisco farmi ammazzare piuttosto che arrendermi. Io vado a riprenderla’ (Franz – studente di medicina)

Ascolterete quattro storie vere raccolte dalla bocca stessa di chi le ha vissute. La storia di chi pagò con la vita.
 Di chi tentò l’impossibile.
 Di chi non si arrese mai. 
E di chi alla fine riuscì a cambiare il Mondo. Persone come me e voi, che di fronte alla domanda: “Warum – perché l’hai fatto?”, ci hanno dato la risposta più assurda che mai ci saremmo aspettati. “Perché?! Für einen Traum – per un sogno”.

spettacolo_il_muro_main