NEXUS FACTORY [40zero54 dispositivi di danza contemporanea]

Data / Ora
Date(s) - 23/05/2018
21:00

7c3023c213924589a155623fc0b37f3a-img46Nel 2018 la quinta edizione della rassegna 40zero54 Dispositivi di Danza Contemporanea verrà ridisegnata, gli eventi non saranno più condensati nei due o tre tradizionali giorni consecutivi, ma verranno diffusi su varie date nel corso della stagione. Con la rinsaldata collaborazione del Comune di Budrio con Ater Associazione Teatrale Emilia-Romagna, H(abita)T Rete di spazi per la danza e Associazione Culturale Danza Urbana, partiremo stasera con Nexus Factory, sul palcoscenico del Teatro Consorziale si avvicenderanno Alice Bariselli, Lucia Guarino, Aristide Rontini. Gli appuntamenti successivi saranno quindi legati alle date e ai luoghi di residenza degli artisti e verranno comunicati, spero con il più ampio anticipo possibile, nel corso della stagione.

Associazione Culturale Nexus in primo luogo sostiene la ricerca coreografia e le produzioni della coreografa e sua fondatrice Simona Bertozzi, inoltre seleziona, accompagna e promuove il lavoro di tre giovani coreografi di danza contemporanea: Alice Bariselli, Lucia Guarino e Aristide Rontini. Una serata in condivisione rappresenta una preziosa opportunità di confronto tra una personalità artistica matura e tre giovani autori che contribuiscono, ciascuno a proprio modo, alla creazione di un appuntamento autoriale di alto livello. Il segno predominante di questa occasione, il “nesso”, appunto, è la condivisione della ricerca personale, evidenziando una bellezza comune che scaturisce da quattro diversità coreografiche. Il minimo comune denominatore è l’urgenza di raccontare il corpo. Il suono, lo spazio, le luci, le temperature e le partiture di movimento sono tutti elementi che si fondono assieme per arrivare alla creazione di un racconto, ovvero di una drammaturgia del corpo.

La serata Nexus Factory è costituita da tre spettacoli:
BECOMING ANIMAL  di e con Alice Bariselli
RETIRO  di e con Lucia Guarino
IT MOVES ME  di e con Aristide Rontini

Ingresso 8 euro. Pagamento solo in contanti.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro di Budrio i giorni 17, 18, 19 e 22 maggio solo la mattina dalle 9 alle 13. Nel giorno dello spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle 20.