CONCERTO DI ANTEPRIMA BOLOGNA JAZZ FESTIVAL 2018

Giovedì 25 ottobre 2018, ore 21.15

OUR MONK

New Talents Jazz Orchestra
Ospite Speciale: Stefano Di Battista
Direttore: Maestro Mario Corvini

biglietteria online vivaticket

N.T.J.O.---Our-Monk-001

N.T.J.O.---Our-Monk-003

Foto: Fondazione Musica per Roma / Musacchio, Ianniello, Pasqualini

La NTJO è una formazione unica in Italia nata a Roma nel 2012 sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini costituita da giovanissimi e talentuosi musicisti provenienti da varie regioni. Come attesta il nome stesso l’orchestra è formata interamente da giovanissimi talenti del jazz (Under30) già lanciati verso una luminosa carriera concertistica che li ha portati a esibirsi su importanti palchi in tutta Italia. Nel 2017 riceve la prestigiosa nomina di Orchestra Residente della Fondazione Musica per Roma-Auditorium Parco della Musica.

Our Monk

Mario Corvini direzione
Stefano Di Battista sax alto e soprano
Diego Bettazzi, Vittorio Cuculo, Francesco Dominicis, Riccardo Nebbiosi sassofoni
Andrea Priola, Stefano Monastra trombe
Stefano Coccia, Federico Proietti tromboni
Luca Berardi chitarra
Marco Silvi pianoforte
Nicolò Pagani contrabbasso
Davide Sollazzi batteria

Nuovo progetto, in prima assoluta, dedicato interamente a Thelonious Monk, artista eclettico e originale, che ha rappresentato la sfera be-bop a New York. Dagli anni ’40 ad oggi, le sue composizioni sono tra le più suonate nel repertorio jazz, ma gli arrangiamenti pensati e realizzati ad hoc dai giovani talenti della band, daranno una propria visione della sua musica fuori dai soliti schemi. Oltre agli arrangiamenti la NTJO dà piena libertà alla propria creatività proponendo composizioni originali, composte dagli stessi membri dell’orchestra, che traggono spunto tematico e strutturale dallo stile del celebre compositore e che coniugano la personalità dei giovani con gli stili dei grandi standard del genere, suonando come punto di unione tra tradizione e innovazione.

Promosso da Fondazione Musica per Roma con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” e con AICS Comitato Provinciale e Club&Club Budrio

Stampa Sillumina_jpeg Logo_SIAE

LgMusicaPerRomaFondazOK