18app + Carta Docenti

app-18-sticker

18 App  vuole dare ai ragazzi che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel 2016 il benvenuto nella comunità adulta contribuendo alla loro crescita con la possibilità di spendere 500 euro per l’acquisto di libri in forma cartacea o digitale, DVD o biglietti per musei, cinema, teatri, mostre e concerti
A Budrio hai la possibilità di spendere il tuo bonus, o parte di esso, per entrare nel nostro Teatro Consorziale e assistere a uno dei tanti spettacoli in cartellone. La scelta come ogni stagione è varia: prosa, lirica, dialettale, danza.
Per usufruire di questa splendida opportunità devi andare su www.18app.it (o www.diciottapp.it) e registrarti. La webapp sarà collegata a un plafond virtuale che si attiverà a partire dal compimento della maggiore età. Una volta iscritto a Spid (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale che permette agli utenti di essere riconosciuti dallo Stato e di ricevere le credenziali per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione) inserendo dati anagrafici, di residenza e un recapito valido (mail o cellulare) potrai generare i buoni che potranno essere spesi sino al 31 dicembre 2017.
La webapp è strutturata in modo di operare la scelta per ambito/esercente/bene.
Ad esempio se vuoi usufruire di un buono per vedere uno spettacolo a teatro controlla sul sito e verifica il costo del biglietto (la biglietteria del Teatro è disponibile al numero 051 801300 o tramite email­).
Inserisci nel riquadro il valore economico dei biglietti che intendi acquistare e seleziona la voce “CREA BUONO”. Successivamente seleziona “CONFERMA” se intendi procedere o “ANNULLA” in caso contrario. Se il buono è stato generato correttamente riceverai immediata comunicazione, il sistema genererà un buono (legato alla tua identità ) che sarà univoco e potrà essere salvato in formato pdf o in visualizzazione Qr Code o Barcode.
La sera dello spettacolo presentati con il buono e la tua carta d’identità in biglietteria che procederà a convalidare il buono, solo a questo punto l’importo sarà scalato dal tuo borsellino virtuale.

carta-del-docente

È stata attivata la Carta del docente e da quest’anno anche il Teatro Consorziale di Budrio farà parte dei servizi convenzionati con l’iniziativa. Sarà infatti possibile utilizzare il bonus nel corso della stagione 2017/18 per l’acquisto di singoli biglietti e dal 10 ottobre anche gli abbonamenti.
Per info e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro:
tel. 051801300 – mail: biglietteriateatro@comune.budrio.bo.it
Per informazioni sulle utenze SPID, su come ottenere il bonus e sulle modalità di utilizzo visitare il sito cartadeldocente.istruzione.it.