40ZERO54 Dispositivi di Danza Contemporanea

40zero54
Nel 2018 la quinta edizione della rassegna 40zero54 Dispositivi di Danza Contemporanea verrà ridisegnata, gli eventi non saranno più condensati nei due o tre tradizionali giorni consecutivi, ma verranno diffusi su varie date nel corso della stagione.
Con la rinsaldata collaborazione del Comune di Budrio con Ater Associazione Teatrale Emilia-Romagna, H(abita)T Rete di spazi per la danza e Associazione Culturale Danza Urbana, partiremo il 23 maggio con Nexus Factory, sul palcoscenico del Teatro Consorziale si avvicenderanno Alice Bariselli, Lucia Guarino, Aristide Rontini.
Gli appuntamenti successivi saranno quindi legati alle date e ai luoghi di residenza degli artisti e verranno comunicati, spero con il più ampio anticipo possibile, nel corso della stagione.
La rassegna avrà così un carattere ancora più site specific, gli artisti costruiranno i loro lavori, spesso a partire da zero, proprio nello spazio in cui li vedrete e gli spettatori potranno assistere a performance inedite che, nello spirito della rassegna, potranno essere ancora non completamente finite, ma avranno il gusto freschissimo dell’anteprima.
40zero54 non propone di risolversi nel momento dello spettacolo, ma vuole costruire un percorso, o meglio, un processo in cui gli artisti partendo da un luogo e vivendolo per un po’ possano poi confrontarsi, mettersi in relazione e discussione con una comunità.